Le migliori fotocamere Reflex Pentax

fotocamera reflex pentax
  • Staff Angolo degli Acquisti
  • 4 anni ago

La fotocamera Pentax rappresenta la partner ideale per un viaggio all’insegna della fotografia, perchè è una macchina fotografica Reflex digitale robusta, compatta e facile da usare, adatta ad ogni situazione.

Le fotocamere reflex digitali Pentax presentano corpi macchina ed obiettivi resistenti agli agenti atmosferici e alla polvere.

Hanno un’ampia gamma di obiettivi intercambiabili per il formato APS-C e grazie a numerosi obiettivi a focale fissa e con zoom ottico, è possibile utilizzare questa macchina fotografica reflex in tutte le situazioni, che si tratti di fotografia paesaggistica o macro.

Inoltre, nelle macchine fotografiche reflex digitali Pentax, è stato incorporato il sistema Shake Reduction, un sistema antivibrazioni che consente di scattare foto nitide anche con poca luminosità oppure utilizzando un teleobiettivo.

Questo sistema è solitamente presente negli obiettivi ma essendo stato rimosso e integrato nel corpo macchina, gli obiettivi risultano essere più leggeri e quindi facilmente trasportabili.

Le macchine fotografiche Pentax sono l’ideale per chi cerca una fotocamera Reflex digitale, con tutte le sue caratteristiche, ma compatta e semplice da utilizzare.

Lo staff di FotocameraTop.com ha stilato per te questa lista delle migliori macchine fotografiche Pentax suddivisa per categorie, in vendita su Amazon al miglior prezzo!

La migliore fotocamera Pentax entry-level

Pentax K-50


Pentax K-50 è una fotocamera reflex Pentax entry-level con sensore APS-C adatta a tutti, sia principianti che professionisti.

Con un sensore CMOS da 16,49 megapixel che promette un'elevata capacità di lettura dei dati delle immagini e con una raffica di circa 6 scatti al secondo, questa macchina fotografica Pentax è in grado di scattare delle magnifiche fotografie.

Il sistema di stabilizzazione Shake Reduction incorporato, riduce le vibrazioni in fase di scatto che ci possono essere con poca luminosità, a mano libera oppure utilizzando un teleobiettivo. Questo sistema è compatibile con quasi tutti gli obiettivi intercambiabili Pentax.

La sensibilità ISO nella Pentax K-50 arriva fino a 51.200, permettendo di fare dei fantastici filmati Full HD anche a mano libera perfino di notte.

Consigliata per l'ottimo rapporto qualità/prezzo! 

Venditore Prezzo Spedizioni Prezzo Totale Azioni
Amazon -- --

La miglior fotocamera Pentax di alto livello

Pentax K-3


Questa fotocamera digitale reflex Pentax APS-C presenta un sensore CMOS da 24 megapixel ad alta sensibilità, senza filtro anti-alias, in modo che la risoluzione sia al massimo.

Presenta un mirino a pentaprisma in vetro con un copertura del 100% e l'innovativo stabilizzatore Shake Reduction, necessario per diminuire le vibrazioni delle fotocamera con scarsa luminosità o se si utilizza un teleobiettivo. È compatibile con tutti gli obbiettivi intercambiabili Pentax.

Grazie a delle speciali guarnizioni, Pentax K-3 è a prova di freddo, polvere ed intemperie ed è dotata di funzione HDR.

Venditore Prezzo Spedizioni Prezzo Totale Azioni
Amazon -- --
Le migliori fotocamere Reflex Pentax
4.4 (88.33%) 12 votes
Fai una domanda o lascia un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *